Cibo, filiere resilienti e responsabili per non affamare il mondo
Loading Events
  • This event has passed.

Cibo, filiere resilienti e responsabili per non affamare il mondo

Event details
November 12, 2020
11:00 am - 12:00 pm
Online Event

Abstract

Un panel dedicato a ragionare sulla salvaguardia delle risorse e dell’ambiente, la tutela della salute del consumatore, una filiera trasparente e la riduzione degli sprechi. Come definire un percorso che mira alla costruzione di una vera e propria coscienza del cibo e di come ci alimenteremo?In apertura saluto istituzionale di Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole alimentari e forestali.
Speech di Boubaker Ben-Belhassen, direttore Markets and Trade Division FAO.
A seguire Francesca Gambarini, giornalista del Corriere della Sera, intervista Eliana Liotta, giornalista e divulgatrice scientifica, e Massimo Tavoni, professore di Climate change economics, Politecnico di Milano e direttore scientifico del  RFF-CMCC European Institute on Economics and the Environment (eiee.org).
Tavola rotonda a cura di Francesca Gambarini con Cristina Bowerman, membro di Chefs’ Manifesto, iniziativa lanciata da Paul Newman, che mira a porre fine alla fame, a raggiungere la sicurezza alimentare e promuovere un’agricoltura sostenibile entro il 2030, e Christophe Rabatel, ceo di Carrefour Italia.

Maggiori info: https://eventi.corriere.it/economia-del-futuro-2020/evento/food-e-alimentazione/